rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

È morto Walter Miscioscia, editore del gruppo Babboleo

A 22 anni, nel 1976, fondò Radio Babboleo a Genova. Lunedì tutte le emittenti del gruppo osservano una giornata di lutto

È morto Walter Miscioscia, editore del gruppo Babboleo. Nato a Milano nel 1954, a 22 anni, nel 1976, fondò Radio Babboleo a Genova.

Presidente e Amministratore delegato del radiogruppo ligure che al suo interno ha Radio Babboleo, Babboleo Suono e Babboleo News, era anche membro del Consiglio nazionale Aeranti.

Walter Miscioscia è stato un pioniere della radiofonia ligure: nel 1976, fondò insieme al fratello Gianni, Radio Babboleo. Nel tempo il progetto editoriale si è moltiplicato, dando vita ad altre due emittenti. Miscioscia lascia la moglie Marina e le figlie Rebecca e Rachele, per volontà della famiglia le esequie saranno celebrate in forma strettamente privata.

Nella giornata di lunedì 9 dicembre 2019 tutte le emittenti del gruppo Babboleo osservano una giornata di lutto. Condoglianze ai colleghi e alla famiglia di Miscioscia dalla redazione di GenovaToday.

Il presidente Giovanni Toti, con tutta la Giunta, esprime il cordoglio della Regione Liguria per la scomparsa di Walter Miscioscia. Fondatore e amministratore di Radio Babboleo, pioniere delle prime emittenti radiofoniche libere italiane, con Miscioscia si è spenta una voce di riferimento per tutto il mondo dei media genovesi e liguri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Walter Miscioscia, editore del gruppo Babboleo

GenovaToday è in caricamento