rotate-mobile
Cronaca

Avviso di Arpal per vento di burrasca forte

Venerdì 3 dicembre, nelle prime ore del mattino, venti settentrionali con intensità di burrasca forte sul centro ponente della regione e possibili raffiche fino 100-110 km/h

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l'avviso meteorologico per vento di burrasca forte per venerdì 3 dicembre per il centro Ponente (zone A, B, D). Per oggi, giovedì 2 dicembre, dalla serata intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali fino a burrasca su ABD con raffiche fino a 90-100 km/h, forti su CE con raffiche fino 70 km/h.

Venerdì 3 dicembre, nelle prime ore del mattino, venti settentrionali con intensità di burrasca forte su ABD e possibili raffiche fino 100-110 km/h, burrasca su CE con raffiche fino a 90-100 km/h possibili. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.

Infine sabato 4 dicembre, nella seconda parte della giornata nuova intensificazione della ventilazione da ovest/sud-ovest con intensità fino a forte su A e localmente forte su C. Aumento del moto ondoso per onda da sud-ovest fino a mare localmente agitato su BC e sui capi esposti di A.

La suddivisione in zone del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso di Arpal per vento di burrasca forte

GenovaToday è in caricamento