rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: avviso dell'Arpal per la giornata odierna

Questa mattina l'Arpal ha confermato l'avviso per le condizioni meteo nella giornata odierna diramato ieri. L'avviso è il livello immediatamente precedente l'allerta 1. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore

Questa mattina l'Arpal ha confermato l'avviso per le condizioni meteo nella giornata odierna diramato ieri. L'avviso è il livello immediatamente precedente l'allerta 1. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore.

Mercoledì 5 febbraio 2014: tempo perturbato con precipitazioni diffuse in estensione da Ponente a Levante che daranno luogo a cumulate tra significative ed elevate. Le precipitazioni avranno intensità generalmente moderata ma localmente potranno assumere carattere di rovescio o temporale con un'alta probabilità di fenomeni forti localmente persistenti. Nel tardo pomeriggio/sera possibili deboli precipitazioni nevose sui versanti padani del genovese e del savonese con quota neve su D intorno ai 500-700 metri e su E al di sopra degli 800-1000 metri. Venti meridionali in rinforzo fino a forti o di burrasca (intorno ai 60-70 km/h) anche rafficati. In serata ingresso di venti forti settentrionali sul savonese e sul genovese anche rafficati. Aumento del moto ondoso con mare fino ad agitato sottocosta per onda da Sud, Sud-Ovest.

Giovedì 6 febbraio 2014: deciso miglioramento delle condizioni meteo con l'esaurimento delle precipitazioni su tutta la regione nelle prime ore della notte. Venti settentrionali tra moderati e forti in attenuazione in mattinata. Mare localmente agitato in calo in mattinata.

Venerdì 7 febbraio 2014: il passaggio di una nuova perturbazione porta condizioni di instabilità e precipitazioni con cumulate significative. Possibili rovesci o temporali anche di forte intensità. Possibili deboli nevicate nel corso del pomeriggio sui versanti padani del genovese e del savonese. Venti meridionali forti rafficati in rotazione settentrionali nel corso della giornata. Nuovo aumento del moto ondoso con mare molto mosso, localmente agitato. Vista la bassa predicibilità della situazione a breve-medio termine si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti.

Tendenza: possibili deboli precipitazioni nel corso del fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: avviso dell'Arpal per la giornata odierna

GenovaToday è in caricamento