Avvisi bonari per le multe del 2011

A partire da martedì 28 maggio 2013 verranno spedite una prima parte di lettere di avviso bonario, circa 12 mila, ai cittadini destinatari di contravvenzioni del Codice della Strada nel periodo compreso tra il 21 marzo e 31 dicembre 2011

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - A partire da martedì 28 maggio 2013 verranno spedite una prima parte di lettere di avviso bonario, circa 12 mila, ai cittadini destinatari di contravvenzioni del Codice della Strada, elevate dalla Polizia Municipale nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 31 dicembre 2011.

 

Questa operazione consente ai cittadini di estinguere il debito pagando solo l'importo della sanzione, pari alla metà del massimo dell'importo edittale, maggiorato delle spese di procedimento.

Effettuando il pagamento dell'avviso bonario i contribuenti eviteranno il ricarico degli interessi e delle ulteriori maggiorazioni che comporterebbe l'emissione del ruolo (20% annuo, calcolato su semestralità) e la conseguente cartella esattoriale o ingiunzione fiscale.

L'ufficio Cassa e Informazioni della Polizia Municipale di via Di Francia 1, II piano, Matitone, sarà aperto  nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 12; mercoledì, dalle ore 8 alle ore  17; prefestivi, dalle ore 8 alle ore 12.

L'orario di apertura al pubblico si protrarrà di un'ora per ciascuna fascia oraria (ovvero fino alle 13 il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì e fino alle 18 il mercoledì) per garantire il servizio anche alle persone che abbiano ritirato il biglietto 'salva coda' entro gli orari di apertura stabiliti.

Per informazioni:
tel. 010 5577949 e 010 5577880
(dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 12).

Torna su
GenovaToday è in caricamento