rotate-mobile
Cronaca Avegno

Vasto incendio in una fabbrica di panetteria: vigili del fuoco al lavoro

Allarme scattato intorno alle 5 del mattino in via Fontanella ad Avegno, fumo e fiamme

Vasto incendio in via Fontanella ad Avegno. Le fiamme sono divampate, intorno alle ore 5 di domenica 2 giugno 2024, all'interno di una fabbrica. Si tratta dello stabilimento Tossini, un edificio che si sviluppa su tre piani dove vengono prodotti dolci e focacce e dove hanno anche sede gli uffici dell'azienda, che ha diversi punti vendita sul territorio del levante genovese. 

Incendio in fabbrica: l'intervento dei vigili del fuoco. Foto

Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Rapallo, Chiavari e della centrale di Genova e le operazioni sono proseguite nel corso della mattinata, rese più complicate dalla scarsa visibilità causata dal denso fuoriuscito dall'edificio.

Lo stabilimento era chiuso quando è divampato il rogo e fortunatamente non risultano esserci feriti o intossicati, in via Fontanella il 118 ha comunque inviato ambulanze e automedica quando è stato lanciato l'allarme. Ancora da accertare le cause del rogo, ma potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ingenti i danni causati dal fuoco e dal fumo. I necessari accertamenti saranno avviati quando l'incendio sarà spento, presenti in zona anche i carabinieri.

Aggiornamento ore 18:15: vigili del fuoco ancora sul posto per le operazioni di bonifica, secondo quanto riferito dalla centrale operativa l'intervento proseguirà ancora a lungo. 

Nel video in basso le immagini dell'incendio e i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme. 

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in una fabbrica di panetteria: vigili del fuoco al lavoro

GenovaToday è in caricamento