Boschi in fiamme ad Avegno, si sospetta l'origine dolosa
Due distinti roghi sono divampati in località Serro, nell'entroterra genovese, uno dei quali pericolosamente vicino alle abitazioni. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco, che intorno alle 22 hannot completato le operazioni di spegnimento
Due incendi sono scoppiati ieri nei boschi di Avegno, nell’entroterra del levante genovese, dove le fiamme hanno raso al suolo quasi un ettaro di vegetazione e si sono pericolosamente avvicinate ad alcune abitazioni.
I roghi sono divampati nel tardo pomeriggio in località Serro, in due punti distinti: sul posto sono intervenute due squadre di volontari del coordinamento provinciale della Città Metropolitana, che insieme con i Vigili del fuoco e gli uomini della Guardia Forestale hanno circoscritto le fiamme e completato la bonifica dell’area intorno alle 22.
Il sospetto è che entrambi gli incendi siano di matrice dolosa: sull’accaduto indaga proprio il Corpo Forestale, cui è affidato il compito di verificare la presenza di eventuali acceleranti per chiarire l’origine dei roghi.