rotate-mobile
Cronaca

Autostrade da bollino rosso, ancora code per il "controesodo"

Tanti gli automobilisti che hanno scelto di mettersi in auto dopo Pasquetta sperando di evitare il traffico. Ma sul nodo autostradale, nel pomeriggio di martedì, è ancora caos

Continua il “controesodo” in autostrada dopo il lungo ponte pasquale: tantissimi gli automobilisti che si sono messi in auto martedì, all’indomani di Pasquetta, per tentare di sfuggire alle code, ma la situazione traffico, a metà giornata, era ancora piuttosto complicata.

Come confermato anche dalla polizia Stradale, sull’intero nodo autostradale ligure la circolazione subisce forti rallentamenti e code a causa del continuo flusso di auto. In particolare, si registrano code da rientro sulla A10 nel tratto che va da Andora a Savona e in quello tra Varazze e il bivio con l’A26 in direzione Alessandria.

Situazione difficile anche a Levante: sull’A12 Genova-Livorno rallentamenti e code tra Rapallo e il bivio con l’A7, con auto ferme al casello di Rapallo. 

Autostrade per l’Italia, intorno alle 16, ha fatto sapere che i tempi di percorrenza dell’A10 tra Varazze e il bivio con l’A26 verso Genova erano ancora di 40 minuti, mentre sull’A12 il tratto tra Rapallo e la A7 è percorribile in non meno di 30 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade da bollino rosso, ancora code per il "controesodo"

GenovaToday è in caricamento