rotate-mobile
Cronaca

Autostrade: stop ai cantieri nei fine settimana di settembre e per il Nautico

Nuovo allentamento dei lavori per favorire gli spostamenti nell'ultimo mese estivo, in particolare durante la kermesse, in programma a Genova dal 22 al 27 settembre

Dopo la tregua estiva, fissato un nuovo stop per i cantieri sulle autostrade. Le decisione è arrivata durante la riunione che si è svolta martedì 6 settembre tra Regione, Anci, Comune di Genova e concessionari, come conferma il presidente della Regione.

"Abbiamo lavorato - spiega il governatore ligure - per garantire i minori disagi possibili al traffico per il pre-durante e dopo Salone Nautico. Tutti i weekend del mese di settembre e i giorni da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre non vedranno il montaggio dei cantieri più impattanti da parte di Aspi mentre per quanto riguarda l'Autostrada dei Fiori ci sarà una ripresa dei cantieri ma non nei fine settimana, almeno per quelli amovibili".

"Questa estate - ha aggiunto l'assessore regionale alle Infrastrutture - siamo riusciti a gestire esodi e controesodi, grazie alla collaborazione di tutti, senza andare incontro a nessuna criticità e come mai era accaduto negli anni passati. Riprendiamo quindi con la cantieristica, soprattutto sull'Autostrada dei Fiori ma con grande attenzione a limitare i disagi al traffico, soprattutto nella settimana dei Salone Nautico, scelta che oggi abbiamo condiviso anche con Confindustria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: stop ai cantieri nei fine settimana di settembre e per il Nautico

GenovaToday è in caricamento