rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, le previsioni di traffico per la settimana di Ferragosto

Consultando la tabella, stilata da Autostrade, è possibile cercare di scegliere il momento migliore per partire. Quello da evitare è senza dubbio la mattina di sabato 13 agosto

Pronti, partenza, via. Poche ore a Ferragosto e molti liguri si apprestano a iniziare le ferie. Provando a mettere qualche punto fermo nell'ottica 'partenza intelligente', il momento da evitare sembra quello della mattina di sabato 13 agosto, già classificato come bollino nero da Viabilità Italia.

previsioni tempi percorrenza 13-19 agosto 2022-2

Dunque quando è meglio partire? Evitata la mattina di sabato 13, più o meno va bene sempre. Osservando i tempi di percorrenza attesi dal 13 al 19 agosto si notano altri bollini rossi, ma prevalentemente su A7 e A10, in particolare la prima potrebbe risultare parecchio trafficata per quasi tutta la settimana.

In A10 criticità si potrebbero verificare tutti i giorni in direzione est, quindi verso Genova. Molto migliore la situazione sia in A12, che in A26: su queste tratte, a parte la mattina di sabato 13 agosto, gli unici bollini rossi sono per venerdì 19 nelle ore centrali della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le previsioni di traffico per la settimana di Ferragosto

GenovaToday è in caricamento