rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, Sansa: "Prima vittoria nostra class action"

Ferruccio Sansa ha ricevuto i documenti su traffico e pedaggi, che avevano portato alla condanna di Autostrade da parte del Garante sulla Concorrenza

"Prima vittoria nella nostra class action contro Autostrade. Ad agosto avevamo chiesto che ci venisse consegnata tutta la documentazione che aveva portato alla condanna di Autostrade da parte del Garante sulla Concorrenza. Il garante ci ha dato ragione". Lo ha annunciato il consigliere regionale ligure Ferruccio Sansa.

"Autostrade - ricorda Sansa in una nota - è stata condannata a pagare cinque milioni di euro perché 'la società non ha adeguato né ridotto il pedaggio nei tratti in cui si registrano critiche e persistenti condizioni di fruibilità del servizio autostradale con lunghe code e tempi di percorrenza elevati, causati dalle gravi carenze da parte della società nella gestione e nella manutenzione delle infrastrutture che hanno richiesto interventi straordinari per la messa in sicurezza'".

"Si tratta di materiale essenziale per la nostra class action. Centinaia di pagine di dati e informazioni su traffico e pedaggi. Le avevamo chieste il 4 agosto. Ma Autostrade, che dopo il disastro del ponte Morandi dichiara di volere la massima trasparenza, si era opposta. Il garante ci ha dato ragione: abbiamo diritto a quei documenti che ci sono già stati consegnati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, Sansa: "Prima vittoria nostra class action"

GenovaToday è in caricamento