rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, le chiusure della settimana

Tutto quello che c'è da sapere prima di mettersi in marcia

Autostrade per l'Italia comunica alcune chiusure e modifiche alla viabilità in atto a partire da maertedì 3 ottobre. Ecco tutte le segnalazioni da sapere prima di mettersi in viaggio.

Modifiche sulla A7 e sulla A10

Per lavori di riqualifica barriere viadotto “Polcevera” e lavori galleria “Coronata”, da martedì 3 ottobre fino a data da destinarsi, nelle quattro notti settimanali, comprese tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì con orario 22:00- 06:00, e nella notte compresa tra la sera del venerdì e la mattina del sabato con orario 23:00-06:00, saranno chiuse:
-sulla A7 Serravalle-Genova: chiusura dell’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Milano ed è diretto a Savona;
-sulla A10 Genova-Savona: chiusura della stazione di Genova Aeroporto, in entrata verso Savona ed in uscita per chi proviene dalla A7 Serravalle-Genova.
Chi proviene da Milano sarà canalizzato obbligatoriamente verso l’uscita di Genova ovest e potrà eventualmente rientrare in autostrada a Genova Pegli, riprendendo l’itinerario originario.

Per lavori di manutenzione nella notte tra il 3 e il 4 ottobre chiuso il tratto compreso tra il bivio verso la A12 Genova-Sestri Levante ed il bivio che proviene dalla stessa A12, in direzione di Genova, per lavori di manutenzione.
Dalle ore 22:00 di martedì 3 alle ore 06:00 di mercoledì 4 ottobre. Non è prevista limitazione per il traffico proveniente dalla A12 Genova-Sestri Levante (da Sestri Levante), che potrà regolarmente accedere alla A7, in direzione di Genova. In alternativa, chi proviene da Serravalle/Milano sarà indirizzato obbligatoriamente verso la A12 per uscire a Genova est ed eventualmente rientrare, in direzione di Genova.

Per lavori di pavimentazione nelle due notti consecutive a partire dalla sera del 3 ottobre. Per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 3 alle ore 06:00 di giovedì 5 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Vignole Borbera ed Isola del Cantone, verso Genova, per lavori di pavimentazione. Pertanto, l'uscita sarà obbligatoria a Vignole Borbera e questa stazione sarà chiusa in entrata verso Genova. Sarà, inoltre, inibito l'accesso all'area di servizio 'Valle Scrivia ovest', situata all'interno del tratto chiuso. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione di Vignole, si dovrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A7 alla stazione autostradale di Isola del Cantone, in direzione di Genova.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le chiusure della settimana

GenovaToday è in caricamento