rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, le chiusure della settimana

Chiusura notturna, sulla A12, per l'uscita di Genova Est

Autostrade per l'Italia ha comunicato alcune chiusure per quanto riguarda i prossimi giorni sulla rete autostradale ligure: di seguito, tutte le modifiche alla viabilità sulla rete ligure.

- A12 Genova-Sestri Levante: dalle ore 23.00 di martedì 21 febbraio alle ore 06.00 di mercoledì 22 sarà chiusa l'uscita di Genova Est per chi proviene da Genova per permettere gli interventi di ispezione agli impianti di illuminazione. Come alternativa Autostrade per l'Italia consiglia di utilizzare l’uscita di Genova ovest sulla A7 Genova-Serravalle.

- A7 Milano-Serravalle: dalle ore 22:00 alle ore 06:00 nelle quattro notti settimanali comprese tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì; dal 20 febbraio al 10 marzo, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi da Milano è diretto a Savona, per lavori di riqualifica delle barriere laterali sul viadotto Polcevera. Chi proviene da Milano sarà canalizzato obbligatoriamente verso l’uscita di Genova ovest per uscire ed eventualmente rientrare, riprendendo l’itinerario originario.

- A10 Genova-Savona: nelle quattro notti settimanali tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì, da lunedì 20 febbraio a venerdì 10 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A7 Genova-Serravalle e Genova Aeroporto, verso Savona, per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza sul viadotto Polcevera. In alternativa, il traffico proveniente da Milano sarà canalizzato obbligatoriamente verso l’uscita di Genova ovest e potrà eventualmente rientrare in autostrada alla stazione di Genova Aeroporto; l’entrata di Genova Aeroporto potrà, inoltre, essere utilizzata da chi proviene dal centro città ed è diretto verso la A10 Genova-Savona o la A26 Genova-Gravellona Toce. Sempre sulla A10 sulla complanare di Savona, inoltre, da mezzanotte alle 04.00 di martedì 21 febbraio sarà chiusa l'entrata di Savona, in direzione Genova Genova, Ventimiglia ed in direzione della A6 Torino-Savona, per consentire l’uscita di trasporti eccezionali alla stazione di Savona. Le alternative sono Albisola per chi viaggia verso Genova, Spotorno per chi viaggia in direzione Ventimiglia a Altare per proseguire verso la A6.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le chiusure della settimana

GenovaToday è in caricamento