rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, i tratti chiusi di notte in settimana

Da ponente a levante, passando per l'A7, ecco tutti i cantieri autostradali in orario notturno fino al 15 febbraio 2020

Oltre alle chiusure della settimana, già comunicate da Autostrade, altri interventi sono stati aggiunti sul calendario. 

  • Sull'A12 Genova-Sestri Levante, per consentire interventi di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante, verso Sestri Levante/Livorno. Dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Lavagna si potrà percorrere l'Aurelia con rientro sull'A12 alla stazione di Sestri Levante. Sull'Aurelia è in atto un senso unico alternato.
  • Sempre sulla A12 Genova-Sestri Levante, per programmati lavori del piano di interventi di potenziamento degli impianti delle gallerie, nelle cinque notti consecutive di lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, con orario 22-6 sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Nervi e Genova est, verso Genova. Dopo l'uscita obbligatoria a Nervi si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria con rientro a Genova est. Inoltre, dalle 22 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 febbraio, sarà chiusa la stazione di Genova est, in uscita per chi proviene dall'A7 Serravalle-Genova. A chi dall'A7 con provenienza Milano è diretto verso Genova si consiglia di proseguire lungo l'A7 fino alla barriera di Genova ovest.
  • Ancora sull'A12 Genova-Sestri Levante, per consentire un intervento relativo alla segnaletica orizzontale, dalle 22 di giovedì 13 alle 5 di venerdì 14 febbraio sarà chiusa l'entrata della stazione di Chiavari, verso Genova. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Lavagna.
  • Sulla A7 Serravalle-Genova, per lavori di pavimentazione, dalla mezzanotte alle 4 di martedì 11 febbraio, per chi proviene da Genova, sarà chiuso l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante. In alternativa procedere lungo la A7 e uscire alla stazione dei Genova Bolzaneto da cui rientrare verso Genova e seguire le indicazioni per A12 Genova-Sestri Levante.
  • Sull'A10 Genova-Savona, nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, sarà regolarmente aperto il tratto Genova Aeroporto-Genova Pra', verso Savona ma nella stessa notte, sarà chiuso il tratto in direzione di Genova. Di seguito, il programma delle chiusure notturne del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra': verso Savona, dalle 21:30 di martedì 11 alle 5:30 di mercoledì 12 febbraio; verso Genova, dalle 21:30 di mercoledì 12 alle 5:30 di giovedì 13 febbraio; verso Savona, dalle 21:30 di giovedì 13 alle 5:30 di venerdì 14 febbraio. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Savona, si potrà entrare alla stazione autostradale di Genova Pra', per proseguire verso Savona; verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Genova Pra', si potrà percorrere la viabilità ordinaria ed eventualmente entrare a Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.
  • Sempre sull'A10 Genova-Savona, nell'ambito del piano di ispezioni e delle manutenzioni delle gallerie e per consentire un intervento sulle barriere antirumore, sarà chiusa l'uscita della stazione di Arenzano, per chi proviene da Savona, dalle 20 di martedì 11 alle 6 di mercoledì 12 febbraio. In alternativa si consiglia di uscire a Celle Ligure. Inoltre sarà chiuso il tratto compreso tra Celle Ligure e Varazze, verso Genova, dalle 22 di venerdì 14 alle 6 di sabato 15 febbraio. Dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Celle Ligure, si potrà percorrere la viabilità ordinaria con rientro sulla A10 alla stazione autostradale di Varazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, i tratti chiusi di notte in settimana

GenovaToday è in caricamento