rotate-mobile
Cronaca

Altra mattinata di caos: chiuso un tratto sulla A10, traffico in tilt a Genova

Prolungata la chiusura del tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' in direzione Savona per consentire interventi di ripristino dei difetti riscontrati nella notte all'interno della galleria Provenzale

Ancora una mattinata di passione sulla rete autostradale genovese, con ripercussioni su sulla viabilità ordinaria genovese. Sulla A10 Genova-Savona è stata infatti prolungata la chiusura del tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' in direzione Savona per consentire interventi di ripristino dei difetti riscontrati durante le attività di ispezione condotte nella notte all'interno della galleria Provenzale.

Intorno alle 13.00 è stato aperto il by pass all'interno della galleria fonica di Pra', per consentire il defluire del traffico su una corsia dopo la chiusura prolungata, questa mattina, della galleria Provenzale. All'interno del tunnel proseguono gli interventi di ripristino di alcuni difetti riscontrati. Dopo la rimozione della barriera new jersey spartitraffico è stato realizzato un raccordo di pavimentazione tramite fresatura e successiva stesa di conglomerato bituminoso. Quindi è stata installata la segnaletica verticale di cantiere. Restano chiuse le stazioni di Genova Pegli in uscita da Genova e in entrata verso Savona e di Genova Pra' in uscita da Genova.

Traffico e code in città anche sulla viabilità ordinaria con traffico soprattutto e sopralevata bloccata in direzione ponente.

Code e qualche rallentamento per i cantieri, invece, su bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno, ma anche tra Genova Nervi e il bivio A12/A7 Milano-Genova e poi dal bivio a Genova Est. Un chilometro di coda, come capita spesso nelle ultime mattinate, anche tra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra mattinata di caos: chiuso un tratto sulla A10, traffico in tilt a Genova

GenovaToday è in caricamento