rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade: mattina con bollino nero, il traffico in diretta

Ai varchi portuali, aperti dalle 4, si attendono circa settemila auto. Nelle previsioni di Autostrade, la situazione dovrebbe migliorare già dalle 13

Secondo le previsioni di Autostrade, quella di oggi, sabato 6 agosto 2022, potrebbe essere una giornata parecchio complicata. Come spiegato nei giorni scorsi, la mattina di oggi, insieme a quella del prossimo sabato, sono gli unici due momenti dell'estate contrassegnati da bollino nero sulle autostrade.

Restando a oggi, come si può notare dalla tabella qui sotto, criticità potrebbero verificarsi in mattinata, mentre nel pomeriggio, soprattutto a partire dalle 16, la situazione dovrebbe andare normalizzandosi. Viceversa domenica 7 agosto si vedono bollini rossi solo nel pomeriggio su A7 in direzione Serravalle dalle 16 alle 19 e sull'A10 dalle 10 alle 19 in direzione Genova.

Intorno alle 13 si registrava coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per un incidente nel quale è rimasta ferita una bambina, portata al Gaslini in codice giallo; coda di 1 km tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione di carreggiata; coda tra Aeroporto e il bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso..

Notizia in aggiornamento.

tempi percorrenza 6 agosto 2022-2

Sul traffico di queste ore pesano anche i numerosi vacanzieri diretti agli imbarchi. L'Autorità di Sistema Portuale ha predisposto una serie di misure per contenere i disagi, che le settemila auto in transito stimate potrebbero causare in occasione degli imbarchi/sbarchi dei traghetti e della contemporanea presenza di tre navi da crociere nella giornata di sabato 6 agosto. 

In particolare è stata ampliata l'apertura dei varchi portuali con orario 4-24 ed è stato potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso e convogliare le auto verso le entrate/uscite presidiate. Garantito anche un servizio di vigilanza con una postazione mobile in grado di intervenire in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: mattina con bollino nero, il traffico in diretta

GenovaToday è in caricamento