Inizia il travaglio in autostrada, corsa in ospedale con la scorta
Dopo aver verificato le condizioni del traffico due agenti della Polizia Stradale hanno scortato la coppia da Pegli all'ospedale Gaslini, dove in pochi minuti è nata la piccola Anita
Avventura a lieto fine, anche grazie alla prontezza degli uomini della Polizia Stradale, per una coppia di (futuri) genitori che è stata scortata da una pattuglia fino all'ospedale Gaslini.
Domenica mattina (12 giugno 2022, ndr) i poliziotti si trovavano al lavoro al casello di Pegli sulla A10, impegnati in alcuni controlli di routine. Sono stati avvicinati da una Ford Puma e il conducente, trafelato, ha chiesto aiuto perché la moglie al nono mese di gravidanza aveva appena iniziato il travaglio a bordo dell'auto. La coppia temeva di non arrivare in tempo in ospedale, con l'incognita traffico a creare ancora ulteriore preoccupazione.
I due agenti hanno verificato la condizione delle due persone a bordo dell'auto e del traffico e hanno iniziato una speciale scorta fino al reparto maternità dell’ospedale Gaslini di Genova dove, pochi minuti dopo, è venuta alla luce la piccola Anita. Ad accoglierla i sorrisi di Joel, Giorgia, novelli papà e mamma, e dei due agenti della Polizia Stradale di Genova.