rotate-mobile
Cronaca Arenzano

Frana sulla A10, autostrada riaperta. Domenica da bollino rosso

Giornata di rientri dopo il ponte del 2 giugno, secondo le previsioni di Autostrade la situazione peggiore sul fronte della viabilità dovrebbe essere sulla A7 nel pomeriggio

È stato completamente riaperto al traffico intorno alle 3 di notte il tratto di autostrada tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova, coinvolto dalla caduta di un albero sulla carreggiata dopo lo smottamento della scarpata adiacente, al chilometro 22 + 700. Era stato chiuso intorno alle 22:40 di sabato 4 giugno 2022.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade per l'Italia, all'interno del tratto chiuso il traffico era dapprima bloccato con 1 chilometro di coda, poi, dopo le 23, aveva iniziato a defluire su una corsia, fuori dal tratto si erano invece create code già da Celle Ligure.

Si apre comunque così una domenica da monitorare sul fronte del traffico, con i rientri dal ponte del 2 giugno. I tempi di percorrenza su A7, A12, A26 e A10, secondo le previsioni di Autostrade, sono da bollino giallo (superiori rispetto alla media) praticamente tutto il giorno, bollino che diventa rosso sulla A7 tra le 16 e le 19 in entrambe le direzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla A10, autostrada riaperta. Domenica da bollino rosso

GenovaToday è in caricamento