rotate-mobile
Cronaca Busalla

Autostrada gratis fra Busalla e Ronco fino alla riapertura della statale

La richiesta della Regione è stata accolta. Da lunedì 17 gennaio non si pagherà il tratto

Da lunedì 17 gennaio, a partire dalle 00.00, e fino al 28 febbraio, il tratto dell'autostrada A7 tra Busalla e Ronco Scrivia sarà gratuito in entrambe le direzioni. Lo comunica l'assessore alla Protezione civile e infrastrutture di Regione Liguria, Giacomo Giampedrone.

La richiesta era stata avanzata durante la riunione operativa tra Regione Liguria, Anas, Autostrade e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla situazione della statale 35 dei Giovi, chiusa a causa di una frana, che continua a muoversi.

"L'autostrada - spiega Giampedrone - è l'unica alternativa per gli spostamenti in questo territorio dopo che un movimento franoso ha portato alla chiusura della statale 35 dei Giovi. Si tratta di un risultato molto importante per tutta la valle Scrivia, ottenuto in tempi estremamente rapidi. La data del 28 febbraio è stata fissata, in accordo con Anas, perché si prevede che la statale entro quella data sarà riaperta almeno a senso unico alternato".

"A questo punto - conclude - siamo in attesa che il movimento franoso si arresti per poter avviare le operazioni di messa in sicurezza del versante e procedere poi alla riapertura della strada statale, inizialmente a senso unico alternato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada gratis fra Busalla e Ronco fino alla riapertura della statale

GenovaToday è in caricamento