rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, chiusure notturne sull'A26

Per consentire il transito di trasporti eccezionali nelle notti di martedì 6 e di mercoledì 7 luglio

Sull'autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sarà chiusuo il tratto compreso tra l'allacciamento con la D26 Diramazione Predosa-Bettole (km 45+000) e l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000), verso Genova, dalle 21/22 di mercoledì 7 alle 6 di giovedì 8 luglio. Il tratto compreso tra l'allacciamento D26 Diramazione Predosa Bettole (km 45+000) e Masone (km 14+000) verrà chiuso a partire dalle 21 mentre il tratto successivo, tra Masone (km 14+000) e l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000), verrà chiuso a partire dalle 22;
  • dalle 23.30 di mercoledì 7 alle 4 di giovedì 8 luglio sarà chiusa l'area di servizio 'Stura ovest';
  • dalle 22 di mercoledì 7 alle 6 di giovedì 8 luglio sarà chiusa l'area di servizio 'Turchino ovest'.

Inoltre, si dispone il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso. Di conseguenza, chi proviene da Gravellona Toce/Alessandria verrà obbligatoriamente deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole e, se diretto a Ovada, potrà uscire alla stazione di Novi Ligure.

A chi, invece, è diretto verso Genova, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all'altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, per raggiungere il capoluogo ligure, si dovrà percorrere la Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui immettersi sulla A7 Serravalle-Genova, verso Genova;

  • sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Masone (km 14+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, dalle 22 di martedì 6 alle 6 di mercoledì 7 luglio e dalle 22 di giovedì 8 alle 6 di venerdì 9 luglio.

Contestualmente, sarà chiusa l'area di servizio 'Turchino est' situata all'interno del suddetto tratto. Inoltre, si dispone il divieto di sosta nella suddetta area di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: nella notte del 6 luglio, i veicoli leggeri, dopo l'uscita alla stazione di Genova Pra', sulla A10, potranno percorrere la SP456 del Turchino e rientrare sulla A26 alla stazione di Masone.

Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate; pertanto, tali mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 Serravalle-Genova e proseguire sulla Diramazione Predosa Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e procedere in direzione Alessandria/Gravellona Toce; nella notte dell'8 luglio, i veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Masone, per effetto della concomitante chiusura nelle due notti, sulla A10, del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra' verso Savona, dovranno uscire alla stazione di Genova Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e la SP456 del Turchino, fino a raggiungere Masone.

Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate; pertanto, tali mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 Serravalle-Genova e proseguire sulla Diramazione Predosa Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e procedere in direzione Alessandria/Gravellona Toce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, chiusure notturne sull'A26

GenovaToday è in caricamento