rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, il terreno cede: frana sull'A10 prima di Aeroporto

Disagi al traffico in autostrada pochi giorni dopo lo smottamento avvenuto tra Varazze e Arenzano. Tratto chiuso già da Pra' in direzione Genova

Pesanti disagi questa mattina sull'autostrada A10 tra i caselli di Pra' e Aeroporto per una frana, che si è verificata poco prima dell'uscita obbligatoria di Aeroporto in direzione Genova.

Il cedimento si è verificato intorno alle 7.30 all'altezza del km 2.4, proprio all'uscita della galleria. Il tratto è rimasto aperto, pur con circolazione fortemente rallentata, e intorno alle 8 le auto viaggiavano su una sola corsia con l'ausilio del personale di Autostrade e della Stradale. Sul posto i tecnici della Direzione di Tronco di Genova, che stanno effettuando le verifiche tecniche finalizzate agli interventi di ripristino. Alle 10 erano 6 i km di coda sul tratto.

Autostrade consiglia, per chi da Savona è diretto verso la riviera di levante, di uscire a Genova Prà e tramite la viabilità ordinaria rientrare in A7 attraverso la stazione di Genova ovest. In alternativa è possibile prendere la A26 Genova-Gravellona Toce e tramite la diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A7 per poi proseguire lungo la A12 Genova-Sestri Levante in direzione Livorno.

Pesanti le conseguenze sul traffico, di fatto paralizzato. Mercoledì sera un'altra frana si è verificata sempre sull'A10 tra i caselli di Varazze e Arenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il terreno cede: frana sull'A10 prima di Aeroporto

GenovaToday è in caricamento