rotate-mobile
Cronaca

Abita nei vicoli, dichiara 500 euro al mese, ma ha 500 auto intestate

Ha 35 anni, abita nel centro storico, dichiara un reddito mensile inferiore ai 500 euro, ma ha intestati circa 500 autoveicoli, ora sequestrati da personale della divisione anticrimine

Genova - Ha 35 anni, abita nel centro storico, dichiara un reddito mensile inferiore ai 500 euro, ma ha intestati circa 500 autoveicoli. Personale della divisione anticrimine ha sequestrato circa 500 mezzi, fra i quali camper e furgoni, tutti intestati a una cittadina romena con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, favoreggiamento, associazione a delinquere finalizzata alle omesse dichiarazioni fiscali (per un ammontare superiore a 4 milioni di euro), truffa, falsità e uso di atto falso.

L'articolata attività d'indagine coordinata dalla dottoressa Crocco, primo dirigente della divisione anticrimine, ha permesso al tribunale di Genova di emettere un decreto contenente il sequestro d'urgenza immediato, sia sul territorio nazionale che in ambito europeo, di tutti i veicoli intestati alla donna.

I veicoli sono risultati in uso a soggetti dell'est Europa e del nord Africa con pregiudizi di polizia per gravi reati come rapine, furti in appartamento, sfruttamento della prostituzione, omicidio e altro.

L'indagine, inoltre, ha permesso di appurare come la stessa, nonostante il patrimonio mobiliare accertato per oltre 400 mila euro, abbia dichiarato, negli ultimi 5 anni, un reddito mensile medio inferiore ai 500 euro. Sono in corso accertamenti per eventuali sviluppi d'indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abita nei vicoli, dichiara 500 euro al mese, ma ha 500 auto intestate

GenovaToday è in caricamento