rotate-mobile
Cronaca

Bmw e Porsche rubate nascoste tra i materassi: un arresto

Due autovetture del valore complessivo di 220 mila euro sono state recuperate dagli uomini della squadra investigativa della Polizia Stradale di Genova e una persona è stata arrestata per ricettazione. Le auto erano occultate in un container

Una Bmw X6 e una Porsche Panamera sottovuoto. Mai vista una scena del genere? Ecco cosa hanno scoperto gli uomini della squadra investigativa della Polizia Stradale di Genova. Le due autovetture del valore complessivo di 220 mila euro sono state recuperate e una persona è stata arrestata per ricettazione.

Questo è il risultato dell’indagine condotta nell’ambito delle attività di monitoraggio delle spedizioni di merce dall’Italia agli stati africani, mediante container in transito nel porto di Genova.

Le vetture di alta gamma erano contenute nel container ispezionato dagli agenti e celate da merce varia quale materassi, televisori usati ed elettrodomestici, sistemata in modo tale da sbarrare la visuale interna.

La BMW, nera, ha un valore commerciale di circa 80 mila euro mentre la Porsche, anch’essa di colore nero, ben 140 mila euro; entrambe sono state rubate nei mesi scorsi a Milano, prive sia dei documenti sia delle targhe di immatricolazione.

L’attività criminale ed il modus operandi del fermato, un ventisettenne di nazionalità africana, consisteva nel noleggiare contenitori di grande cubatura rispetto al volume della merce dichiarata, per permettere la sistemazione di autovetture provento furto da destinare al mercato africano. Un sistema sicuro e consolidato di cui i trafficanti di auto rubate si avvalgono da molti anni a questa parte.

Le auto sono state sequestrate in attesa della restituzione ai legittimi proprietari ed il fermato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bmw e Porsche rubate nascoste tra i materassi: un arresto

GenovaToday è in caricamento