rotate-mobile
Cronaca

Traffico di supercar rubate, sgominata gang

Quattro arresti nei confronti di quattro persone che facevano parte di una gang dedita al riciclaggio di auto di lusso, suv e mezzi speciali rubati e inviati dal porto di Genova in Medio Oriente e in Nord Africa

Tre persone sono finite agli arresti domiciliari mentre un quarto e stato raggiunto da obbligo di dimora. Tutti e quattro facevano parte di una gang dedita al riciclaggio di auto di lusso, suv e mezzi speciali rubati e inviati dal porto di Genova in Medio Oriente e in Nord Africa.

La gang è stata sgominata dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Martino. Nel corso dell'operazione sono state eseguite una decina di perquisizioni con altrettanti indagati. Sono tutti accusati di riciclaggio.

L'inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Emilio Gatti. In particolare la gang composta da italiani e nordafricani cercava su internet gli annunci di auto di lusso in vendita e le acquistava con assegni scoperti. Oppure come avvenuto nell'ultimo episodio faceva sparire dai cantieri mezzi speciali da lavoro del valore di centinaia di migliaia di euro alterando i numeri di serie e poi li spediva da Genova all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di supercar rubate, sgominata gang

GenovaToday è in caricamento