Auto 'clone', restituita al legittimo proprietario
La Toyota Rav 4 è stata fermata in porto e sottoposta ad accertamenti, che hanno svelato la sua origine
Nel corso delle operazioni di controllo sui passeggeri in entrata nell'Unione Europea svolte dall'Ufficio delle Dogane di Genova 1, reparto viaggiatori, e dai militari della Guardia di Finanza del II Gruppo di Genova è stata sequestrata un'autovettura Toyota Rav 4, 'clone' di un'autovettura di proprietà di un cittadino italiano.
Dal controllo della documentazione presente nel veicolo, infatti, il certificato di immatricolazione olandese della vettura è risultato falso; ulteriori accertamenti sul telaio e sul motore hanno dimostrato, inoltre, che la vettura era stata addirittura clonata. A questo punto, attraverso una complicata attività d'indagine, si è riusciti a risalire al vero proprietario dell'auto.
A seguito di tutte le indagini esperite e al provvedimento dell'autorità giudiziaria, i funzionari di Adm hanno proceduto con la restituzione dell'autovettura al legittimo proprietario. Gli accertamenti sono stati condotti in collaborazione con la polizia stradale e la guardia di finanza.