rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Piazza Nostra Signora dell'Orto

Chiavari: l'autista dell'Atp lo riprende, lui lo aspetta al capolinea e lo gonfia di botte

Ha avuto un diverbio con l'autista di un autobus dell'Atp e, quando quest'ultimo è arrivato al capolinea in piazza dell'Orto, lo ha raggiunto e aggredito, colpendolo ripetutamente al viso, insultandolo e minacciandolo

Ha avuto un diverbio con l'autista di un autobus dell'Atp e, quando quest'ultimo è arrivato al capolinea in piazza dell'Orto, lo ha raggiunto e aggredito, colpendolo ripetutamente al viso, insultandolo e minacciandolo.

Immediatamente gli altri autisti sono intervenuti per dividere i due e hanno allertato la volante del commissariato Chiavari, in transito in via Medaglie d'Oro. Alla vista dei poliziotti, l'aggressore si è subito allontanato dileguandosi, ma gli agenti hanno comunque avuto il tempo di riconoscerlo.

Gli operatori hanno pertanto prestato i primi soccorsi all'autista aggredito, che è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna per le cure del caso e hanno contattato il responsabile Atp per la sostituzione e la prosecuzione del servizio.

Un'ora e mezza dopo l'aggressore, un 25enne residente a Sestri Levante con precedenti di polizia, si è presentato al commissariato di Chiavari e ha raccontato di essersi recato al capolinea dell'autobus per avere spiegazioni dall'autista dei pesanti insulti subiti in precedenza per aver attraversato la strada fuori dalle strisce.

Nell'occasione sarebbe stato colpito dall'autista e avrebbe reagito solo per difendersi, per poi scappare spaventato dall'arrivo degli altri autisti. L'uomo è stato pertanto informato delle proprie facoltà di legge e denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari: l'autista dell'Atp lo riprende, lui lo aspetta al capolinea e lo gonfia di botte

GenovaToday è in caricamento