rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Coniugi 67enni minacciano autista della Amt con coltelli

Una coppia di coniugi genovesi, entrambi 67enni, ieri sera ha avuto una discussione con l'autista di un mezzo Amt che, a loro dire, aveva chiuso le porte proprio mentre loro stavano salendo sul mezzo

Una coppia di coniugi genovesi, entrambi 67enni, ieri sera ha avuto una discussione con l’autista di un mezzo Amt che, a loro dire, aveva chiuso le porte proprio mentre loro stavano salendo sul mezzo.

Il marito ha continuato a inveire contro il conducente fino al capolinea in piazza Verdi in centro dove, quando quest’ultimo si è avvicinato ai due per chiarire la situazione, ha estratto un coltello e lo ha minacciato.

Sentendosi in pericolo il dipendente Amt, un genovese di 45 anni, ha afferrato una transenna e l’ha frapposta tra sé e l’aggressore, che è caduto a terra procurandosi un’abrasione alla mano.

Sul posto è intervenuta una volante. I poliziotti hanno ascoltato alcuni testimoni e rintracciato la coppia, che nel frattempo si era allontanata verso via Colombo.

Durante il controllo, la signora ha consegnato due coltelli, custoditi all’interno di due borse, uno a serramanico lungo 15,4 centimetri, di cui 6 di lama, l’altro di 19,4 centimetri, di cui 8,4 di lama, usato poco prima dal marito.

I due hanno giustificato il possesso delle armi asserendo che il giorno successivo sarebbero andati in campagna a cercare funghi. Accompagnati in questura, sono stati denunciati entrambi per porto abusivo di armi e l’uomo anche per minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi 67enni minacciano autista della Amt con coltelli

GenovaToday è in caricamento