menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temporale notturno tra Voltri e Cogoleto, allagata l'Aurelia: alle 11 nuova allerta

Una cella temporalesca ha interessato nella notte la zona compresa tra Arenzano, Voltri, Cogoleto costringendo alla chiusura di via Rubens in un tratto per allagamenti

Nottata difficile nell’estremo ponente genovese, ad Arenzano e a Voltri per un violento temporale che ha causato allagamenti costringendo alla chiusura dell’Aurelia tra Voltri e Arenzano, in entrambe le direzioni, per un’ora.

La fine dell’allerta gialla non ha dunque fermato il maltempo, e la cella temporalesca finita nel mirino dei previsori in nottata ha interessato anche l’entroterra: a Lerca (Cogoleto), sono caduti circa 70 millimetri di pioggia in un’ora, 40 in 30 minuti, 22 in appena 15 minuti. Di 28.2, invece, la cumulata oraria a Madonna delle Grazie (Genova). 

Allerta meteo giovedì 24 settembre: zone e orari

Alle 11 di giovedì scatta la nuova allerta gialla per temporali sul centro Levante (zone B, C, E) mentre su A e D la probabilità di temporali forti resta bassa. Calano solo in parte le temperature: 7.8 la minima, registrata a Colle di Nava (Pornassio, Imperia), mentre a Genova si è vissuta l’ennesima “notte tropicale”, con minima superiore ai 20 gradi. A Savona 19.4, a Imperia 18, alla Spezia 17.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento