rotate-mobile
Cronaca

Atp: sciopero a oltranza, corriere ferme e passeggeri a piedi

La decisione di dare vita a uno sciopero selvaggio pare sia stata presa dai lavoratori nella notte per lanciare un segnale forte di protesta contro l'ingresso nell'azienda di un partner privato, Autoguidovie

Evoluzione a sorpresa della protesta dei lavoratori di Atp. Lo sciopero di quattro ore previsto per oggi si è trasformato in una protesta a oltranza, senza regole. Morale questa mattina il 99% dei lavoratori ha incrociato le braccia, lasciando a piedi tutti quelli che dalla provincia hanno provato a spostarsi con le corriere.

Sul sito dell'azienda si legge: si informa la gentile clientela che da questa mattina è in atto una forma di astensione dal lavoro non autorizzata, e al di fuori delle fasce di garanzia, di tutto il personale della Società. Siamo spiacenti dei disagi causati e verranno comunicati gli sviluppi appena possibile.

La decisione di dare vita a uno sciopero selvaggio pare sia stata presa dai lavoratori nella notte per lanciare un segnale forte di protesta contro l'ingresso nell'azienda di un partner privato, Autoguidovie, operazione su cui è intervenuta anche L’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac).

La protesta ricorda quella messa in atto dai lavoratori di Amt, astenutisi dal lavoro per ben cinque giorni senza alcun preavviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp: sciopero a oltranza, corriere ferme e passeggeri a piedi

GenovaToday è in caricamento