rotate-mobile
Cronaca

Atp, lo sciopero prosegue a oltranza: quarto giorno senza corriere

Ancora nessun accordo trovato, i lavoratori in assemblea decideranno in mattinata come proseguire nella protesta

Prosegue lo sciopero ad oltranza dei lavoratori Atp e la Città Metropolitana di Genova rimane senza corriere per il quarto giorno consecutivo creando non pochi problemi soprattutto ai pendolari che, però, hanno manifestato la loro solidarietà attraverso una lettera firmata da quelli che utilizzano la linea F Valle Scrivia. Ieri sera è fallito infatti il tentativo di accordo nel confronto tra il prefetto Fiamma Spena e i delegati sindacali con alcuni lavoratori che hanno anche protestato contro il sindaco di Genova Marco Doria davanti al Carlo Felice dove andava in scena la prima stagionale.  

Nel corso del confronto i delegati sindacali avrebbero proposto all'azienda di fornire per oggi il servizio di scuolabus, pur rimanendo in sciopero con i mezzi Atp, ma l'azienda avrebbe risposto con un netto rifiuto.

Alle ore 11.30 un gruppo di dipendenti Atp si è radunato nella via Ruspoli, nei pressi del circolo Cral Amt, rendendo di fatto impercorribile la via e muovendosi in corteo verso viale Brigate Partigiane. Si tratta di circa 200 persone intenzionate a raggiungere la strada Sopraelevata Aldo Moro. Probabili ripercussioni sulla viabilità della zona. Pattuglie della polizia municipale sul posto. Alle 12 circa la Sopraelevata è stata bloccata. La riapertura è avvenuta intorno alle 15.30.

Rimane così complicata la situazione nei comuni dell'entroterra genovese e del Tigullio e c'è attesa per l'assemblea dei lavoratori fissata per le ore 10.30 che dovrebbe decidere come proseguire la protesta; intanto le amministrazioni comunali hanno cercato di darsi da fare per andare incontro alle esigenze dei propri cittadini, il Comune di Sestri Levante, per esempio, ha deciso di organizzarsi autonomamente per il trasporto dei disabili gravi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp, lo sciopero prosegue a oltranza: quarto giorno senza corriere

GenovaToday è in caricamento