menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atp: referendum sul nuovo piano, i lavoratori votano sì

Come da programma ieri, martedì 1 aprile, si è svolto il referendum tra i lavoratori di Atp per votare il piano di salvataggio. Ha vinto il sì con l'89% dei consensi. Dei 485 aventi diritto hanno votato 270 lavoratori

Come da programma ieri, martedì 1 aprile, si è svolto il referendum tra i lavoratori di Atp per votare il piano di salvataggio. Ha vinto il sì con l'89% dei consensi. Dei 485 aventi diritto hanno votato 270 lavoratori.

L'accordo prevede che, a fronte di un pareggio di bilancio raggiunto grazie ai finanziamenti di Regione, Provincia e Comuni azionisti, e a fronte di un aumento della quota di tutti i Comuni per il contratto di servizio, i lavoratori ottengano di riavere in busta paga il 70% dell'integrativo.

L'azienda s'impegna a non effettuare licenziamenti e a ridiscutere l'accordo tra due anni, quando potrebbe essere possibile riportare i salari al 100%. Nonostante abbiano vinto i sì, restano da sciogliere i nodi delle cause intentate da oltre 200 lavoratori contro l'azienda in merito al taglio dell'integrativo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento