rotate-mobile
Cronaca

Aster, blocco delle assunzioni temporaneo

Paolo Fanghella, assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni: «Si sta elaborando un progetto con gli uffici del Comune e l'azienda che diventerà un fiore all'occhiello di Genova»

Le assunzioni del personale per Aster sono solo sospese, in attesa di uno studio sulle condizioni dell’azienda. È quanto emerso dall'incontro tra i sindacati e l'assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni, Paolo Fanghella, durante la commissione V Territorio e sviluppo delle vallate, presieduta da Marta Brusoni (di Vince Genova).

Secondo l'azienda mancherebbero almeno dieci elettricisti per il pronto intervento. Aster, come le altre partecipate, ha subito, per esigenze di bilancio, una decurtazione dei trasferimenenti dal Comune del 15 per cento. L'opposizione da Gianni Crivello, Stefano Bernini, Alessandro Terrile a Paolo Putti, Fabio Ceraudo e Mauro Avvenente chiede a gran voce nuove assunzioni, mentre Claudio Villa (Pd) suggerisce la mobilità interaziendale prevista da una delibera del 2015.

«Aster assumerà il personale necessario sulla base di un progetto che gli uffici del Comune elaboreranno insieme all’azienda», è la risposta dell'assessore Paolo Fanghella. «Nell’intenzione del Sindaco e della Giunta, sarà un’azienda moderna ed efficiente e diventerà, insieme ad Amiu, Amt e Iren, uno dei fiori all’occhiello di Genova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aster, blocco delle assunzioni temporaneo

GenovaToday è in caricamento