rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Asilo Pistoia: chiesti 8 e 6 anni per le maestre

Queste le richieste del pm per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre accusate di aver maltrattato i bimbi dell'asilo Cip & Ciop di Pistoia. Le due maestre furono arrestate il 2 dicembre 2009

Genova - Otto e sei anni di reclusione: sono le richieste del pm Silvio Franz per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre accusate di aver maltrattato i bimbi dell'asilo Cip & Ciop di Pistoia. Le due maestre furono arrestate il 2 dicembre 2009 con l'accusa di maltrattamenti in concorso continuati su minore.

La requisitoria del pm è durata circa un'ora. Dopo l'esito della perizia psichiatrica sui bimbi il pm aveva contestato i maltrattamenti aggravati dalle lesioni gravi. Stamani davanti al gup Roberto Fucigna, nel processo con rito abbreviato, le maestre non erano presenti all'udienza. Il perito che aveva effettuato la perizia psichiatrica su Anna Laura Scuderi l'aveva giudicata 'instabile ma in grado di stare in giudizio'. Il professor Gianluigi Rocco aveva sostenuto che sulla maestra non era da applicare il vizio di mente (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Pistoia: chiesti 8 e 6 anni per le maestre

GenovaToday è in caricamento