menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asilo Pistoia: chiesti 8 e 6 anni per le maestre

Queste le richieste del pm per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre accusate di aver maltrattato i bimbi dell'asilo Cip & Ciop di Pistoia. Le due maestre furono arrestate il 2 dicembre 2009

Genova - Otto e sei anni di reclusione: sono le richieste del pm Silvio Franz per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre accusate di aver maltrattato i bimbi dell'asilo Cip & Ciop di Pistoia. Le due maestre furono arrestate il 2 dicembre 2009 con l'accusa di maltrattamenti in concorso continuati su minore.


La requisitoria del pm è durata circa un'ora. Dopo l'esito della perizia psichiatrica sui bimbi il pm aveva contestato i maltrattamenti aggravati dalle lesioni gravi. Stamani davanti al gup Roberto Fucigna, nel processo con rito abbreviato, le maestre non erano presenti all'udienza. Il perito che aveva effettuato la perizia psichiatrica su Anna Laura Scuderi l'aveva giudicata 'instabile ma in grado di stare in giudizio'. Il professor Gianluigi Rocco aveva sostenuto che sulla maestra non era da applicare il vizio di mente (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento