rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

L'ascensore di Villa Scassi torna in servizio (anche nei festivi)

Passata la verifica, la riapertura è fissata per lunedì 23 aprile. E a partire da domenica 29 l'impianto funzionerà con orario 6.15 - 20.55.

L’ascensore di Villa Scassi supera il controllo dll’Ustif e può ufficialmente tornare in servizio: lo rende noto il Comune, che dopo l’imprevisto stop avvenuto durante il pre-collaudo ha fissato a lunedì 23 aprile alle 13 la riapertura dell’impianto. 

Il Comune ha confermato che gli interventi tecnici di ripristino dell’ascensore hanno ottenuto il nullaosta da parte dell’Ufficio Speciale Trasporti a impianti fissi, e che per “ripagare” i sampierdarenesi della lunga attesa il servizio verrò incrementato: a partire da domenica 29 aprile l’ascensore sarà aperto anche nelle giornate festive con il consueto orario, dalle 6.15 alle 20.55.

L'ascensore di Villa Scassi si ferma durante la prova: tutti bloccati a bordo | Video

«L’ascensore Scassi svolge un servizio molto importate per i cittadini - ha confermato Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova - ed è un punto di riferimento per chi deve raggiungere l’ospedale di Villa Scassi; per questo motivo sarà aperto anche nelle giornate festive, per agevolare quanti si recano in visita ai propri cari ricoverati. Dopo un lungo e complesso intervento di ripristino, possiamo finalmente riconsegnare a Sampierdarena ed alla città questo importante mezzo di trasporto». Con la riapertura verrà dunque sospeso il servizio bus sostitutivo HS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ascensore di Villa Scassi torna in servizio (anche nei festivi)

GenovaToday è in caricamento