rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Costrinse 16enne a prostituirsi: arrestato dopo 15 anni di ricerche

Un uomo di 60 anno è stato arrestato questa mattina a Bari. Era accusato di gravi reati commessi a Genova 15 anni fa, quali violenza sessuale aggravata e induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti di una minorenne

Aveva condotto con sé in Italia dall’Albania una ragazza di appena 16 anni, violentandola e costringendola a prostituirsi per le vie di Genova. Dopo 15 anni è stato arrestato dalla polizia in collaborazione con il personale di Frontiera Marittima di Bari.

Il latitante è stato sorpreso questa mattina nell'intento di sbarcare al porto di Bari da una motonave proveniente da Valona. A suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova poiché accusato di gravi reati commessi nel capolouogo ligure, quali violenza sessuale aggravata e induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti di una connazionale minorenne.

L'uomo dopo aver  scontato sei mesi in regime di custodia cautelare in carcere, all’esito del processo era stato condannato alla pena di anni 12 di reclusione e si era sottratto agli obblighi impostigli dall’A.G. rifugiandosi in patria. L'albanese, 60enne, è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costrinse 16enne a prostituirsi: arrestato dopo 15 anni di ricerche

GenovaToday è in caricamento