rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Mascherona

Spaccio di cocaina in via Mascherona: due arresti dopo pedinamento

Dopo aver pedinato una "cliente", sequestrandole la cocaina, alcuni agenti della polizia hanno arrestato due spacciatori in via Mascherona al termine di una colluttazione coi malviventi

Due arresti per spaccio di cocaina nei vicoli, per la precisione in via di Mascherona. I due sono stati colti in flagrante mentre spacciavano la droga a una ragazza, pedinata dalla polizia.

Nell’ambito della quotidiana attività finalizzata alla repressione del commercio di stupefacenti nel centro storico, ieri sera personale della Squadra Mobile ha pedinato la donna che, dopo aver parcheggiato la propria autovettura in corso Quadrio, si è addentrata nei vicoli parlando al telefono con fare sospetto.

La stessa ha incontrato poco dopo tre uomini di colore, uno dei quali si è tenuto in disparte facendo da “palo”. Gli agenti hanno potuto assistere allo scambio di denaro e sostanza stupefacente: uno degli uomini ha infatti ceduto alla donna due involucri, ricevendo in cambio dei soldi. La donna è stata fermata mentre stava raggiungendo il parcheggio ed ha subito consegnato ai poliziotti le due confezioni, riferendo che contenevano cocaina.

Gli operatori hanno continuato a seguire gli spacciatori fino a via Mascherona dove sono riusciti a bloccarne due, poiché il “palo” si era già dileguato. Durante  l’operazione un poliziotto rimaneva ferito a causa della resistenza posta dal soggetto che aveva poco prima preso il denaro. Gli accertamenti esperiti hanno confermato la natura della sostanza, cocaina per il peso di 1 grammo. I malviventi, senegalesi di 18 e 29 anni, sono stati arrestati per spaccio di sostanza stupefacente in concorso e il maggiore dei due anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in via Mascherona: due arresti dopo pedinamento

GenovaToday è in caricamento