rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Evade dai domiciliari per lavorare al ristorante in via Venti

Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari con divieto di allontanamento andava regolarmente a lavorare al ristorante in via XX Settembre. Per questo un 37enne è finito in manette

La polizia ha arrestato un 37enne, originario della Cina ma con cittadinanza francese, per il reato di evasione continuata.

L'uomo, nell'agosto dello scorso anno, era stato arrestato da personale della Polizia Municipale per violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e, a seguito di ciò, era stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Non avendo ottemperato a tale obbligo né ai successivi inasprimenti disposti dall'autorità giudiziaria, dal dicembre scorso è stato sottoposto agli arresti domiciliari con divieto di allontanamento.

Nei giorni scorsi, domenica 11, martedì 13 e mercoledì 14, il 37enne è sempre risultato assente in occasione dei controlli svolti dal personale del commissariato Centro. Gli agenti, ricordandosi che l'uomo prima dell'arresto prestava servizio in un ristorante di via XX Settembre, si sono recati nel locale dove hanno identificato la moglie, la quale ha ammesso che il marito si era da poco allontanato.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno svolto un ulteriore controllo, recandosi questa volta direttamente nel ristorante dove hanno sorpreso l'uomo, che tentava nuovamente di allontanarsi, arrestandolo in flagranza. Questa mattina è stato giudicato per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per lavorare al ristorante in via Venti

GenovaToday è in caricamento