rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Raimondo Amedeo Vigna

Si barrica in un negozio e minaccia gli agenti con coltelli e mazzetta

Un 45enne è stato arrestato dalla polizia a Sestri Ponente. Denunciato un 32enne. Feriti in modo lieve due agenti

La scorsa notte diverse volanti sono intervenute in via Vigna a Sestri Ponente a seguito della segnalazione di un cittadino, che aveva visto aggirarsi con fare sospetto due soggetti, che, parlando a voce bassa, avevano scavalcato un muro del caseggiato con l'aiuto di una scala che avevano al seguito.

I poliziotti si sono messi alla ricerca dei due, trovandoli all'interno di un esercizio commerciale ubicato oltre il muro indicato. Dal vetro del negozio, nonostante il buio, gli operatori hanno visto uno dei due uomini che stringeva un cane di grossa taglia con l'intento di non farlo abbaiare e l'altro sdraiato a terra.

All'intimazione degli agenti di uscire allo scoperto il 45enne ha iniziato a inveire minacciandoli di morte. Poi ha prelevato dietro il banco frigo del negozio due grossi coltelli da macellaio, con i quali ha proseguito nel suo comportamento minaccioso, e una mazzetta da muratore con la quale ha danneggiato parzialmente la porta del negozio davanti la quale si trovavano gli agenti.

Dopo circa un'ora di inutili tentativi di riportare l'uomo alla calma, i poliziotti sono entrati all'interno del locale con l'aiuto dei vigili del fuoco, che hanno usato l'idrante per costringere il 45enne a gettare a terra le armi. Si è poi provveduto a metterlo in sicurezza nonostante la strenua resistenza che ha causato lesioni a due poliziotti (10 e 3 giorni di prognosi per traumi agli arti).

Anche il 32enne non è stato collaborativo e ha cercando di divincolarsi violentemente dalla presa degli agenti. Il 45enne romeno è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce, oltraggio e lesioni personali aggravate. Il 32enne, anch'egli romeno, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il negozio è risultato essere della compagna dell'arrestato con la quale ci sono contrasti e contenziosi in corso.

Questa mattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in un negozio e minaccia gli agenti con coltelli e mazzetta

GenovaToday è in caricamento