rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio / Via Venezia

Fermato al parco, avrebbe dovuto essere in carcere

La polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 28 anni

Intorno alle 18 di martedì 2 novembre 2021 una pattuglia della polizia di Stato, durante un controllo appiedato all'interno dei giardini pubblici siti in via Venezia a San Teodoro, ha notato due soggetti, che, alla vista delle divise, si sono dati alla fuga, separandosi.

Uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce, liberandosi però di uno zaino che portava sulle spalle, prontamente recuperato dai poliziotti. Un 28enne cittadino albanese invece è stato fermato e, all'interno delle tasche dei pantaloni, gli operatori hanno rinvenuto dei guanti neri, un taglierino, una torcia e delle cesoie. Lo zaino conteneva un'accetta/piccone e un flessibile con dischi per tagliare l'acciaio.

Accompagnato in Questura per l'identificazione il giovane, sprovvisto di documenti, è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio nonché essere destinatario di un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare in carcere disposto dal gip di Aosta nel settembre del 2016, oltre che da una segnalazione di allontanamento e/o respingimento dall'area Schengen poiché ritenuto soggetto pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Ultimati gli atti di rito, il 28enne è stato condotto presso il carcere di Marassi. Per lui anche una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato al parco, avrebbe dovuto essere in carcere

GenovaToday è in caricamento