menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sestri Ponente: blitz antidroga ai giardinetti, un arresto

Un 26enne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso le camere di sicurezza della questura

Tre equipaggi dell'ufficio prevenzione generale e del commissariato Sestri Ponente hanno effettuato, intorno alle ore 16 di ieri, un servizio di appostamento per la repressione dello spaccio all’interno dei giardini di via Toscanelli.

L’attenzione degli operatori è stata subito attirata da un individuo che, in due circostanze, è stato visto cedere qualcosa a dei giovani, ricevendo in cambio del denaro. Quando la persona è stata sottoposta a controllo è stata identificata come un 26enne genovese ed è stato trovato in possesso di 7 pezzi di hashish, del peso complessivo di 7,05 grammi, della somma di 50 euro in banconote di vario taglio, custodita nelle tasche dei pantaloni e di altre tre banconote da 50 euro, conservate nel portafoglio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, così come un bilancino di precisione rinvenuto nascosto tra la vegetazione vicino a dove il giovane aveva effettuato gli scambi. Un secondo bilancino è stato sequestrato presso l’abitazione del fermato, a seguito di perquisizione domiciliare.

Gli agenti hanno inoltre identificato i due acquirenti, due genovesi di 18 e 19 anni, sequestrando a loro carico 0,14 e 0,22 grammi di hashish. Sono inoltre stati sequestrati tre pezzi di hashish, del peso di 1,35, 1,2 e 0,75 grammi, a carico di tre ragazze, due 17enni e una 18enne, presenti anch’esse all’interno dei giardini al momento del controllo. Tutti sono stati sanzionati quali assuntori di stupefacenti.

Il 26enne è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso le camere di sicurezza della questura in attesa di essere giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento