rotate-mobile
Cronaca

Schiumogeni e walkie tolkie: arrestata la gang delle ville, ecco chi sono

Alfredo Botto, 42 anni, di Albenga, Cristoforo Bodino, 42 anni, e Valentino Riviera, 20 anni, entrambi di Torino e Luciano Bodino, 35 anni, di Genova, sono stati arrestati dai carabinieri per molteplici furti ai danni di ville a appartamenti di lusso

Utilizzavano uno schiumogeno per mettere fuori uso i sistemi di allarme delle ville, poi usando un flessibile, tagliavano in due le casseforti portandosi via gioielli e orologi. In carcere la gang delle ville formata da Alfredo Botto, 42 anni, di Albenga (Savona), Cristoforo Bodino, 42 anni, e Valentino Riviera, 20 anni, entrambi di Torino, Luciano Bodino, 35 anni, di Genova. Quattro ladri 'specializzati', tutti nomadi di etnia sinti e di nazionalità italiana, arrestati dai carabinieri della seconda sezione del nucleo investigativo di Genova.

I "professionisti" delle ville comunicavano tra loro con walkie talkie, anziché via telefono, per non essere né intercettati né localizzati. Sono stati bloccati dai militari subito dopo un colpo in una lussuosa villa in via Donato Somma a Nervi, dove avevano portato via orologi, contanti e preziosi per circa 40 mila euro.

Hanno anche tentato di fuggire speronando l'auto dei militari ma sono stati rintracciati e bloccati. All'interno dell'auto, in un doppio fondo, avevano nascosto oltre che alla refurtiva gli attrezzi del mestiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiumogeni e walkie tolkie: arrestata la gang delle ville, ecco chi sono

GenovaToday è in caricamento