rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Fossatello

Droga dentro ai giornali: arrestato l'edicolante di piazza Fossatello

Arrestato per spaccio di droga a minori. Questa l'accusa che pesa sull'edicolante di piazza Fossatello, colto in flagrante mentre cedeva hashish nascosta all'interno del Sole 24 Ore

Droga nascosta dentro i giornali, un sistema utilizzato già in passato da altri "colleghi", ma scoperto anche questa volta dalla polizia.

La Polizia di Stato di Genova nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti svolto nel centro storico cittadino, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 25 anni, sorpreso da personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile nella cessione di alcune dosi di cannabis a due ragazzi rispettivamente di 16 e 17 anni.

Gli investigatori poco prima avevano notato questi ultimi avvicinarsi ad un edicola ubicata in piazza Fossatello ove avevano avvicinato l’addetto al banco consegnandogli una somma di denaro senza ricevere nulla in cambio. Insospettiti dall’anomalia della situazione osservavano l’esercente allontanarsi repentinamente, facendo ritorno poco dopo. Notavano, poi, uno dei due minori che si appartava con il venditore all’interno dell’edicola per poi uscirne frettolosamente con una copia del “Sole 24 ore”. A quel punto scattava l’intervento di Polizia: il minore, che nel frattempo aveva riposto il quotidiano all’interno di uno zaino, veniva fermato dagli agenti che, tra le pagine del giornale, trovavano un frammento di cannabis del peso di oltre 2 grammi.

Subito dopo l’edicolante veniva raggiunto dai poliziotti e tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dalla minore età degli acquirenti. L’arrestato, con precedenti di polizia specifici, veniva, successivamente, tradotto presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dentro ai giornali: arrestato l'edicolante di piazza Fossatello

GenovaToday è in caricamento