menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carignano: si addormenta in un portone, arrestato per furti a Savona

Senza una fissa dimora, si è rifugiato nel portone di uno stabile in corso Mentana e si è addormentato nel seminterrato, dove è stato notato da uno degli inquilini, che ha avvisato la polizia. Dopo gli accertamenti l'uomo è stato arrestato

Genova - Senza una fissa dimora, si è rifugiato nel portone di uno stabile in corso Mentana e si è addormentato nel seminterrato, dove è stato notato da uno degli inquilini, che ha avvisato la polizia.

Gli agenti della volante del commissariato Centro hanno identificato l'uomo, un italiano di 40 anni con numerosi precedenti di polizia. Nel corso del controllo lo hanno trovato in possesso di una chiave tripla, di quelle in uso al personale delle ferrovie, di una macchina fotografica, di una carta di credito Post Pay intestata a un'altra persona e di alcuni carnet di biglietti dell'azienda di trasporto della provincia di Savona.

A seguito degli accertamenti i poliziotti hanno scoperto che uno dei carnet era stato rubato due giorni prima da un pullman, lasciato regolarmente posteggiato e chiuso dall'autista nei pressi della stazione ferroviaria di Finale Ligure.

Il giorno dopo, a Loano, era stata rubato da un furgone posteggiato un marsupio, contenente, tra gli altri effetti, una carta di credito della Banca Intesa San Paolo, utilizzata dal ladro per l'acquisto di un computer e di un telefono cellulare, per un importo complessivo di quasi 750 euro, in due negozi della stessa località.

Le indagini, svolte dai carabinieri, avevano consentito di individuare il fermato quale autore del pagamento. Visti i gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo per i reati di furto aggravato e ricettazione, lo stesso è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento