rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Piazza IV Novembre

Tentano di rapinare disabile e la sua accompagnatrice

Due ragazze di 24 anni sono state arrestate dalla polizia al mercato di Rapallo. Le due hanno tentato di rapinare una disabile e la donna che la stava accompagnando

Hanno seguito per circa mezz’ora una donna, che stava accompagnando al mercato settimanale in piazza IV Novembre a Rapallo una persona anziana costretta sulla carrozzella. Ogni volta che la donna si accostava a una bancarella, le due giovani le si avvicinavano, appoggiandosi una a destra e l’altra a sinistra.

All’ennesima sosta a un banco, la vittima ha sentito una pressione al fianco destro e si è accorta che una delle due ragazze aveva infilato la mano nella tasca della giacca, nel tentativo di asportare il cellulare.

Immediatamente ha bloccato il braccio della ladra, che però è riuscita a divincolarsi senza però impossessarsi dell’apparecchio. Contemporaneamente l’altra ragazza ha iniziato a frugare nella borsa appesa alla carrozzella dell’anziana.

La donna l’ha afferrata per la giacca nel tentativo di bloccarla, ma è stata trascinata per una decina di metri dalla ladra che, nel tentativo di divincolarsi, l’ha graffiata ripetutamente sul braccio.

A quel punto sono intervenuti alcuni passanti, che hanno soccorso la vittima e trattenuto le due giovani fino all’arrivo della volante. Gli agenti hanno identificato le due rapinatrici, entrambe 24enni e originarie della Bulgaria, con precedenti per reati commessi con le stesse modalità in Toscana.

Le due ragazze sono state arrestate entrambe per il reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare disabile e la sua accompagnatrice

GenovaToday è in caricamento