rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Un mese di furti nei negozi del centro: individuato e arrestato

Il giovane agiva e vestiva sempre nello stesso modo: è stato individuato in via Balbi

La Polizia di Stato, martedì sera, ha sottoposto a fermo un ragazzo di 19 anni proveniente dalla Guinea per furto continuato aggravato. La notizia è stata resa nota oggi.

Il giovane, sempre vestito con completi da basket, per circa un mese ha effettuato scorribande nei negozi del centro storico con lo stesso modus operandi: entrava nelle profumerie e, con atteggiamento sfrontato e violento, prelevava profumi costosi e di lusso poi minacciava i dipendenti con frasi intimidatorie e si dava alla fuga con andatura ciondolante.

Proprio questo suo modo di correre e di vestire gli è stato fatale.

Martedì pomeriggio scorso è entrato nell’ennesima profumeria e, dopo aver prelevato un profumo del valore di 137 euro, ha spintonato un dipendente riuscendo così a scappare. Poco dopo, però, tre agenti del Commissariato Prè, liberi dal servizio ma da tempo sulle sue tracce, l’hanno visto in via Balbi con il suo completo sportivo.

Il 19enne, resosi conto della presenza dei poliziotti, ha cercato di scappare con la sua inconfondibile andatura, ma è stato prontamente bloccato.

Il giovane nell'ultimo mese ha fatto razzia in ben 5 profumerie e 4 supermercati riuscendo rubare oggetti, sempre di lusso, per un valore complessivo di circa 2000 euro. Tra le varie scorribande non si è fatto mancare una rapina in strada riuscendo con violenza a strappare di mano il telefono cellulare ad un giovane genovese.

Riconosciuto senza ombra di dubbio dei titolari dei vari negozi come l'autore dei furti il 19enne, con diversi precedenti di Polizia, è stato sottoposto a fermo, convalidato ieri dall’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di furti nei negozi del centro: individuato e arrestato

GenovaToday è in caricamento