rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Corso Europa

Forzano la porta di un'officina, rubano gli attrezzi da lavoro e l’incasso di due distributori

Fermati due individui sospetti, nei dintorni, sorpresi a contare soldi per la strada: erano gli autori del furto

La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 26enne ed un 21enne per il reato di furto aggravato nella notte tra venerdì e sabato.

È stato un addetto alla vigilanza a contattare il 112 a seguito di un allarme scattato in un negozio della rete Carglass in corso Europa, verso le 3 del mattino. Le volanti si sono precipitate sul posto e hanno appreso l’accaduto dallo stesso addetto; gli agenti hanno subito notato che la porta d’ingresso era stata forzata e che l’intelaiatura ed il vetro erano danneggiati.

Entrati all’interno dell’officina, i due ladri avevano rubato gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano preso tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate.

Mentre la prima volante stava eseguendo gli accertamenti, una seconda, intenta a pattugliare la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due individui sospetti intenti a contare soldi, visibilmente affaticati ed agitati. I due ragazzi sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell’officina e di uno zaino e una cassetta con tutti gli attrezzi da lavoro rubati.

I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura e arrestati; in mattinata la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta di un'officina, rubano gli attrezzi da lavoro e l’incasso di due distributori

GenovaToday è in caricamento