rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Piccapietra

Prendono a calci la porta della redazione del Secolo XIX e si scagliano contro gli agenti

Arrestati un uomo e una donna di 23 e 26 anni

La Polizia di Stato ha arrestato venerdì sera una coppia genovese, lui di 23 e lei di 26 anni, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I due giovani, in compagnia di altri due individui poi scappati, hanno, senza apparente motivo, colpito violentemente con calci e pugni la porta d’ingresso della redazione del Secolo XIX dopo le 22 (quindi dopo il coprifuoco).

A quel punto il receptionist della sede, preoccupato della situazione, ha prima cercato di calmarli, poi ha chiamato la polizia.

Due volanti dell’Upg, intervenute rapidamente in suo soccorso, sono riuscite a bloccare i due giovani che, in evidente stato di ebbrezza alcolica e presumibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, hanno dirottato la loro violenza verso due operatori colpendoli con calci e pugni, tanto da procurare ad entrambi ferite guaribili in 7 giorni.

Gli altri due componenti del gruppo, che non avevano colpito la porta d’ingresso ma che erano scappati alla vista delle volanti, sono stati rintracciati e sanzionati per inosservanza al decreto anti-covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono a calci la porta della redazione del Secolo XIX e si scagliano contro gli agenti

GenovaToday è in caricamento