menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arenzano, nuova spiaggia libera per cani

Il 15 luglio ad Arenzano inaugura la nuova spiaggia libera per cani. Oltre a contenitori dotati di sacchetti saranno presenti una doccia per bagnanti e una per gli animali

Anche Arenzano avrà una spiaggia libera per cani. Per inaugurarla, martedì 15 luglio, è previsto uno speciale aperitivo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, dove, oltre ai classici drink, si potranno trovare anche crocchette, biscotti e tanta acqua fresca.

La spiaggia, che è stata individuata in località Pizzo, sarà lunga 55 metri e avrà a disposizione una doccia per i bagnanti e una per gli animali, oltre a diversi contenitori dotati di sacchetti. Ci saranno anche una zona d'ombra e una corsia dedicata, nella quale sarà consentita la balneazione.

Il litorale sarà gestito dal Comune con la collaborazione della Porto di Arenzano Spa e dell'associazione Argo e ospiterà anche diversi eventi a tema, come esibizioni con cani in acqua, dog dance, attività con frisbee e pet therapy.

L'ingresso alla spiaggia è gratuito e rimarrà tale anche l'anno prossimo, quando diventerà libera attrezzata con tanto di servizi igienici e la possibilità di affittare i lettini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    TikTok sbarca in Liguria con la campagna #tiraccontolitalia

  • Costume e società

    Genova, quando i bambini andavano al mare con le "braghe redoggiae"

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento