rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arenzano

Arenzano, si rompe l'impianto di ventilazione della piscina, polemica Rari Nantes-Comune

L'impianto è rotto da ieri. La Rari Nantes Arenzano: «Avevamo fatto presente più volte che non funzionava bene. Nulla è stato fatto: ora lo ripareremo noi»

È polemica tra la Rari Nantes Arenzano, l'associazione sportiva dilettantistica che gestisce la piscina comunale, e il Comune: è iniziato tutto ieri, quando l'Unità Trattamento Aria si è rotta definitivamente. «Ormai da alcuni anni ne segnaliamo il cattivo funzionamento all'amministrazione comunale e agli uffici tecnici competenti» dicono i vertici della Rari Nantes.

Ma nulla è stato fatto: «Nonostante le ripetute richieste di intervento, l'ufficio competente del Comune di Arenzano da anni ignora ogni nostra segnalazione in merito, tanto che nei lavori di ristrutturazione dell'impianto questo problema, come molti altri ben noti, non è nemmeno stato preso in considerazione» scrive la Rari Nantes in una lettera indirizzata al sindaco, agli assessori e agli uffici comunali.

All'associazione non è rimasto che annunciare che provvederà a proprie spese alla manutenzione straordinaria dell'impianto: «Non chiediamo niente non perché la nostra associazione non ne abbia bisogno, ma perché ogni precedente richiesta è stata puntualmente ignorata e la salute dei nostri utenti ed atleti viene prima di qualsiasi inutile schermaglia burocratica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenzano, si rompe l'impianto di ventilazione della piscina, polemica Rari Nantes-Comune

GenovaToday è in caricamento