Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Posa gli anelli da 10mila euro sul bancone della boutique e finisce derubata

L'autrice del furto è una donna di 40 anni in dolce attesa, ed è stata denunciata dopo la perquisizione dei carabinieri di Arenzano

Ha visto quei due anelli da 10mila euro, in oro e diamanti, appoggiati sul bancone della boutique, e non ha resistito alla tentazione di infilarseli in tasca e di scappare: così è stata denunciata per furto una donna di 40 anni, in dolce attesa, di origini ecuadoriane. È successo ad Arenzano il giorno dell'Immacolata: una coppia di sposi di Genova era intenta nello shopping natalizio quando la moglie, attirata da alcuni vestiti nella vetrina di un negozio, è entrata per provarseli. Prima di entrare nel camerino, però, ha pensato di togliersi gli anelli per non tirare i fili, e li ha appoggiati sul bancone.

In quel mentre la ladra, che osservava attentamente la scena e fingeva di guardare le vetrine, è entrata in azione e nel giro di pochi istanti ha afferrato i due anelli ed è uscita senza dare nell'occhio, approfittando di un attimo di disattenzione. Quando la vittima si è accorta che i suoi due anelli erano spariti, era troppo tardi.

I carabinieri di Arenzano, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio e del Comune, hanno ricostruito quanto avvenuto e hanno rintracciato la 40enne. Lei dappirma ha negato tutto ma i militari, che le hanno perquisito la casa, hanno ritrovato i due anelli in camera da letto. È stata quindi denunciata, e i due anelli, sequestrati, saranno riconsegnati a breve alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posa gli anelli da 10mila euro sul bancone della boutique e finisce derubata

GenovaToday è in caricamento