rotate-mobile
Cronaca Arenzano

L'uomo fermato senza patente e con 25mila euro sotto il cruscotto

Fermato per un normale controllo dalla Polstrada, non ha saputo giustificare il possesso del denaro ed è stato denunciato per riciclaggio

Uno straniero è stato denunciato per riciclaggio dalla Polizia, l'uomo è stato scoperto con un'ingente somma di denaro in contanti durante un normale controllo stradale e non ha saputo dare una giustificazione sulla legittima provenienza.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Genova durante un posto di controllo presso il casello di Arenzano ha fermato un’autovettura proveniente da Ventimiglia. A bordo un cittadino straniero sprovvisto di patente con documento di identità scaduto e inserito in banca dati come documento smarrito. Accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione risultava avere diversi precedenti penali.

A insospettire gli agenti è stato l’atteggiamento irrequieto dell’uomo nel momento in cui gli operatori si sono avvicinati al veicolo, motivo per cui gli uomini della Polstrada hanno deciso di approfondire le verifiche con l’ausilio del personale della squadra di polizia giudiziaria della sottosezione di Sampierdarena. Durante il controllo sono state rinvenute in un vano celato sotto il cruscotto lato conducente, diverse 'mazzette' di denaro contante in banconote di diverso taglio per la somma complessiva di 24.540 euro, sulla quale non sono state fornite valide giustificazioni. L'uomo è stato quindi denunciato per riciclaggio e sanzionato ai sensi del codice della strada per guida senza patente. Resta salva la presunzione d’innocenza della persona denunciata; al momento sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire ulteriori dettagli investigativi della vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo fermato senza patente e con 25mila euro sotto il cruscotto

GenovaToday è in caricamento